L’Assistente Virtuale multilingue sempre al tuo fianco

Un’Assistente Virtuale Multilingue è un lavoratore indipendente che può occuparsi di varie attività, ad esempio di back office o gestire la presenza online, per liberi professionisti, e-Commerce, Imprenditori digitali o Startupper, che non hanno tempo da dedicare alle mille attività per portare avanti il proprio business.

Oggigiorno conoscere le lingue è necessario per restare a galla in un mercato che è sempre più stagnante. Per questo molte aziende italiane hanno dovuto adeguarsi per essere al passo con i tempi, nonostante la lenta burocrazia, la mancanza di iniziative o aiuti per l’espansione all’estero. Avere il supporto di qualcuno che abbia già esperienza nel commercio estero e che conosca più di due lingue può davvero dare una svolta alla tua azienda.

L’ASSISTENTE VIRTUALE: CHI E’ E COSA FA?

L’assistente virtuale è una figura ancora nuova, ma che prenderà sicuramente piede. Perché? In ufficio è difficile poter gestire tutto: offerte, ordini, traduzioni, preparazioni di brochure e materiale promozionale. In tutta questa serie di attività quanto tempo hai da dedicare alla vendita e allo scouting di nuovi contatti?

Non sarebbe meglio delegare le tue attività secondarie e ripetitive a qualcun altro, in modo che tu possa risparmiare il tuo tempo prezioso?

L’assistente virtuale si occupa proprio di questo. È un professionista indipendente al quale affidi alcuni tasks, non devi assumerlo, non devi formarlo e non devi pagargli TFR, straordinari o contributi. Non è una semplice segretaria, ma un vero e proprio manager! Ha la sua organizzazione, il suo ufficio virtuale, con una serie di strumenti che gli permettono di condividere con te tutto quello che fa dal suo ufficio.

Ogni assistente virtuale ha una sua specializzazione

La mia? Sicuramente la conoscenza delle lingue e la passione per il marketing online! L’assistenza virtuale è un’attività che mi permette di coniugare l’esperienza lavorativa di quasi 10 anni nel Customer Care e Web Marketing e la passione per gli e-Commerce e i social media. E allora eccomi qui, pronta ad alleggerire le tue giornate e renderle più produttive!