Liberati dalle attività che ti pesano, per far crescere il tuo Business

LA TUA ATTIVITÀ E' CRESCIUTA E ORA NON HAI PIÙ TEMPO PER FARE TUTTO DA SOLO

Inseguire le scadenze è un lavorone che ti ritrovi ad affrontare ogni settimana. Interrompi la tua attività lavorativa e per un giorno intero ti trovi a dover sistemare le carte.

Bei tempi quando hai iniziato. Riuscivi a gestire tutto: seguire i clienti, tenere in ordine l'archivio dei documenti, promuoverti online. Non ti sfuggiva niente!

Oggi sei sempre di corsa, sempre stanco, hai poco tempo da dedicare al lavoro vero e proprio oppure a te stesso, alle persone che ami e ti sembra di non staccare mai la spina.

 

Ti manca organizzare il lavoro, un sistema chiaro e semplice che ti aiuti a tenere in ordine i tuoi impegni, le scadenze, ma anche a prevedere una pausa per ricaricarti.

Ci sono attività secondarie che non devi svolgere per forza tu, ma puoi aprire le porte ad una persona competente che metta ordine tra quelle attività che proprio non ti va di fare e ti rubano solo tempo.

 

Stai pensando che come sai fare tu quelle attività non sa farle nessuno e che ce la fai a fare tutto da solo

L'azienda che hai creato è un bene prezioso, però tra il preparare le fatture e inviare i solleciti, stai perdendo tempo per prendertene cura e farla crescere.

Lo sai che se chiedi ad una professionista di occuparsi di queste attività noiose, tu intanto potresti pensare ad acquisire più clienti o a sviluppare un nuovo prodotto da mettere sul mercato?

Fa per te se...

  • Sei un piccolo imprenditore o un libero professionista, la tua attività sta crescendo e ti rendi conto di essere in affanno;
  • Mentre prima riuscivi a gestire tutto da solo, adesso dimentichi le attività da compiere oppure sei sopraffatto dalle scadenze;
  • L'attività ti sfugge di mano, perdi la cognizione del tuo effettivo guadagno e delle uscite, senza capire quanto stai crescendo;
  • Si riduce troppo il tempo a disposizione per il tuo effettivo lavoro oppure per dedicarti alle tue passioni e alla famiglia;
  • Senti di vivere sempre di corsa, in affanno, e alla lunga può nuocere alla tua salute.
  • Vorresti avere il tempo di sviluppare nuovi progetti, nuove idee per far crescere la tua attività.

Cosa cambierebbe con un'Assistente Amministrativa Multilingue sempre al tuo fianco?

Avere un'Assistente Amministrativa che si occupi della tua contabilità, delle offerte ai tuoi clienti e degli ordini, ti permetterà di avere più tempo da dedicare al lavoro che più ami, ad esempio trovare nuovi clienti, sviluppare nuovi prodotti, ricercare nuovi prodotti, partecipare a incontri con i fornitori.

Con una gestione e una contabilità organizzata potrai avere una visione a lungo termine del tuo business. Nel momento in cui arriveranno gli F24 da pagare non sarai più colto di sorpresa perchè ti aspettavi di pagare meno e invece è di più. Infatti senza informazioni periodiche e ben organizzate, il commercialista può avvisarti solo a consuntivo, insomma a cose fatte, quando è impossibile aggiustare la rotta.

Potrai inoltre pensare all'espansione all'estero del tuo business, perché avrai al tuo fianco una persona che conosce tre lingue (inglese, francese e tedesco) e che potrà intrattenere i rapporti commerciali con i clienti e i tuoi partner all'estero.

Quando ti espanderai verso nuovi mercati non dovrai preoccuparti della preparazione di tutti i documenti per la spedizione CEE ed Extra CEE, nemmeno nel caso in cui avrai avuto la possibilità di pagare con lettera di credito.

Potrai finalmente distinguerti dalla concorrenza e a liberare tempo per cose come viaggiare o passare più tempo con amici e familiari (pensa a ciò che conta davvero).

Libera il tuo tempo grazie ad un'Assistente Amministrativa Multilingue

Ecco le attività che puoi delegare ad un'Assistente Amministrativa Multilingue.

  • Con le tue indicazioni, potrò preparare io le offerte ai tuoi clienti e sollecitare una risposta con cadenza settimanale. Così sapremo il motivo per cui i preventivi non vanno a buon fine;

  • In caso di accettazione dell’offerta, la tramuterò in ordine per inviarla al cliente;

  • Quando mi dirai che l’ordine starà per essere evaso, sarà mia cura avvisare il cliente;

  • Emetterò il DDT sulla stregua della conferma d’ordine e, infine, la fattura;

  • Se sei sprovvisto di un programma gestionale, tutto il flusso documenti sarà registrato in un foglio excel che condivideremo, così in un solo click vedrai lo storico degli ordini e terremo sotto controllo il pagamento delle fatture;

  • Se una fattura non verrà pagata, potrò sollecitare gentilmente il cliente (a volte sono un po' suscettibili);

  • Registrerò il pagamento e invierò l’e-fattura dal tuo portale;

  • Potrò anche monitorare le fatture in ingresso e inviarti le fatture da mettere in pagamento;

  • Dividerò le fatture dei fornitori per regime fiscale, chi è nel regime ordinario, chi paga con ritenuta d’acconto. Così non dovrai impazzire a fine anno quando il commercialista busserà alla porta. Inserirò nel file condiviso con te il report mensile delle entrate e delle uscite.

  • A fine anno, avremo la gestione della contabilità organizzata in archivi e sarà più semplice inviare al commercialista i giustificativi;

  • Avendo il quadro completo della tua attività, potrai anche capire come muoverti l’anno seguente e stabilire nuovi obiettivi di business;

    Questo sistema può aiutarti a sentirti padrone delle tue finanze e avere meno pensieri;

  • Potrò mantenere la corrispondenza con i clienti in diverse lingue (italiano, inglese, francese e tedesco) e tenere in ordine la tua casella di posta;

  • Potrò ordinare il tuo CRM e inserire i contatti nuovi raccolti durante una fiera.

Come funziona?

  1. Mi scrivi
    Compila il form che trovi qui  e raccontami di cosa hai bisogno.
  2. Ci sentiamo
    Ti rispondo via mail entro un giorno lavorativo per approfondire ed eventualmente fissare un appuntamento in videochat su Skype. Sarà un modo per conoscerci e fare il punto della situazione (i miei giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, esclusi i festivi).
  3. Definiamo
    Ti invierò un preventivo di spesa sulla base delle tue esigenze. Se accetti la mia offerta, ti manderò via mail l’accordo da firmare (è un piccolo contratto di consulenza in cui ti spiego nel dettaglio come funziona il servizio) e la fattura proforma.
  4. Partiamo
    Una volta che avrò ricevuto l’accredito e i documenti firmati, potremo finalmente liberare il tuo tempo!

Non hai trovato ciò che cercavi?

Domande frequenti

Quali strumenti utilizzi per condividere le attività di Assistente Virtuale?

Utilizzo principalmente Asana, un management tool che mi permette di creare una lista con tutte le attività da svolgere. Posso assegnare le attività anche ad altre persone, quindi puoi inserire anche tu le mansioni che devi svolgere per il tuo business oppure inserirne altre da assegnare a me.

Asana ti permette di inserire la data entro la quale realizzare quell’attività.

Come comunicheremo durante il lavoro?

Mi farebbe piacere avere una prima Skype call con te, così che tu possa vedermi e accorciare quella diffidenza che ci potrebbe essere. Comunicheremo poi via mail, telefono e anche tramite Asana.

Voglio lavorare con te, che devo fare?

Grande! Compila il form qui e ti ricontatterò in men che non si dica.

Come condivideremo file?

Su Asana è possibile condividere file legati ad una data attività. In alternativa io uso molto sia Drive che Dropbox, che ci permette di condividere in tempo reale file anche di grandi dimensioni.

Qual è il costo dei tuoi servizi?

Definire un numero non è semplice. Le attività da svolgere vanno studiate caso per caso. Ad esempio, tu vorresti da me solo il controllo e la gestione della contabilità e io potrei inviarti un preventivo solo per quest'attività considerando il numero di ore necessarie.

Per questo motivo puoi contattarmi e dirmi quali sono le tue esigenze.

Quale metodo di pagamento utilizzi?

Un 50% di anticipo e il 50% a fine mese.

Quali file finali riceverò?

Dipende dal tipo di attività. A fine mese, una volta eseguito il pagamento, riceverai una copia dei file per il lavoro che mi hai commissionato.

Qualsiasi tool che useremo sarà nella modalità free. Se disponi di un CRM, sarà a tua cura e a tue spese.

LIBERATI PER CRESCERE...

Inizia da qui:  parlami di te, da dove sei partito e dove vorresti arrivare. Quali sono i tuoi obiettivi, di cosa non va più bene del tuo Business e come possiamo migliorarne l'efficienza.

Questa è la tua scelta se sei pronto a liberarti per esprimere al massimo il potenziale del tuo Business!