Chi è eFFe Virtual Services

Quando incontri una persona per un colloquio di lavoro, cerchi di capire chi hai di fronte e cosa può fare per te, vero?

Bene…allora presentiamoci!

Sono Floriana e sono un’Assistente Virtuale Multilingue per imprenditori digitali, Startup, e-Commerce e Liberi Professionisti.

Nella mia carriera lavorativa ho lavorato presso aziende italiane e statunitensi come commerciale back office e poi responsabile commerciale estero. Sono una persona molto solare e socievole, qualità essenziali nel mio lavoro, che mi porta ad essere a contatto con persone di culture e nazionalità diverse. Questo è sicuramente l’aspetto che più amo del mio lavoro: essere a contatto con le persone!

Dall’ufficio reale a quello virtuale

Negli anni ho avuto modo di vedere da vicino la vita aziendale e i punti di debolezza di un ufficio, soprattutto nella gestione del tempo. In genere le persone impiegate in un’azienda sono sempre in numero inferiore rispetto alla mole di lavoro che devono svolgere. Ad esempio nel mio ufficio eravamo in 4 a seguire sia le attività di marketing che l’espansione nei mercati esteri di tutto il mondo! Come spesso accade però, molte attività venivano tralasciate o fatte in maniera approssimativa.

Essendo appassionata di grafica e web marketing, a me venivano affidate anche queste attività. 

Creazione e manutenzione del sito internetcreazione brochure,  cataloghi, presentazionipubblicazione dei post sui social. Ma quante attività però avrei voluto delegare!

Fino a che un giorno trovo tra le ads di Facebook, la pubblicità di Mary Tomasso e il suo corso mi ha aperto un mondo nuovo! Il lavoro di assistente virtuale mi appassionava perché mi permetteva di mettere insieme diverse mie passioni: il web marketing e il commerciale estero. In più potevo lavorare da casa e gestire il mio tempo! Ecco cosa mi ha spinta a fare il grande salto dall’ ufficio reale al virtual office! Oggi sono ben felice di portarla avanti e spero, insieme a te, di fare grandi cose per la tua azienda!

Cosa posso fare per te?