Basta avvilirsi dietro ad ogni tool online

Delega ad un’Assistente Virtuale la gestione della tua presenza online e fare in modo che il tuo Business Online funzioni senza farti scoppiare la testa.

Hai mai pensato che invece di perdere tempo dietro ai programmi e ai tutorial per capire come creare un’automazione o un corso online, potresti dedicarti alle attività che ti rendono la vera esperta del tuo settore?

Il punto di partenza: fissare nuovi obiettivi!

Hai avviato ormai da un po' la tua attività online e stai iniziando a crescere, per questo vorresti alzare la posta in gioco e creare nuovi servizi, ad esempio corsi online, prodotti nuovi che raccontano gli ideali del tuo Biz e tutta la passione che ci metti. Inizi allora a scrivere su Asana o Trello tutte le attività da svolgere per raggiungere quegli obiettivi.

Ed ecco che arriva il momento in cui ti rendi conto che hai centomila cose da fare per il nuovo lancio, senza contare il fatto che devi pur fatturare e le tue clienti ti aspettano.

Ma poi, chi ha mai creato un corso online o un’automazione? Non sai proprio da dove iniziare o quali strumenti usare. Ecco che l’eccitazione iniziale, diventa un sentimento misto angoscia e paura, e nella tua mente sorge la solita frase “non ci riuscirò mai!”.

Calma e respira! Chi l’ha detto che devi fare tutto da sola?

Il primo passo verso un Business online che funziona!

Di certo non bisogna farsi scoraggiare dalle difficoltà, altrimenti non si diventerà mai grandi, e questo vale anche nel Business.

Fare i conti con la parte più tecnologica di un Business è normale, perchè essa è parte integrante di un’attività online ed è lì per migliorarti la vita, anche se non te ne rendi ancora conto.

Fare in modo che il modo di erogare i tuoi servizi funzioni alla perfezione ti permette di apparire agli occhi dei tuoi potenziali clienti come la professionista più efficiente e affidabile del mondo, dando una grossa spinta anche alla tua immagine.

Ma con la tecnologia, bisogna riuscire a farci pace. Allora se tu non riesci e sei proprio negata, perché non delegare ad un’Assitente Virtuale questa parte della tua attività?

Liberati per Crescere

Avere una Tech Virtual Assistant al tuo fianco può essere la soluzioni giusta per te se:

  • Sei seriamente intenzionata a far crescere il tuo Business online, anche quando tu non ci sei o preferisci passare più tempo su altre attività;

  • Stai già crescendo e non ce la fai più a fare tutto da sola;

  • Hai in mente tanti nuovi programmi e idee ma non hai le competenze o il tempo per far funzionare tutto;

  • Sei pronta per investire in un’Assistente Virtuale che ti permetta di liberarti da alcune incombenze per far crescere il tuo Business;

  • Vuoi essere sicura che sul tuo sito, sul tuo corso online, sul tuo eCommerce funzioni sempre tutto;

  • Non vuoi più avvilirti dietro i tool e le automazioni che non funzionano.

  • Vuoi che il tuo Business appaia sempre al top.

In inglese ci chiamano Tech Virtual Assistant, ovvero assistenti virtuali che si occupano di sistemare la presenza online di un Business. A me piace andare oltre e risolvere tutti i problemi che possono intaccare la tua comunicazione online.

In cosa consiste il mio supporto?

In base al lavoro che svolgi e alle tue necessità ecco cosa potremo fare insieme:

- Impostare i pagamenti automatici sul tuo eCommerce o sito web, in modo da evitare il mancato acquisto perchè il checkout non funzionava o perchè il bottone di Paypal era scollegato;

 - Permettere ai tuoi clienti di prendere appuntamento con te: posso gestire per te gli strumenti che ti permettono di fissare l'appuntamento nella data e ora stabilita, senza che tu debba stare dietro a mille email!

- Supporto con le piattaforme di email marketing: stai cercando di attirare nuovi clienti o di mantenere vivo il rapporto con quelli già esistenti, ma non vuoi perdere un sacco di tempo dietro le varie piattaforme di email marketing. Posso gestire per te la creazione e automazione delle newsletter, creare landing pages, impostare l'automazione per l'invio di più email, inserire sul tuo sito banner o pop up per attirare il pubblico giusto.

-Pubblicazione sui social media: essere presenti sui social è importante, ma non devi perderci le giornate intere, a meno che tu non sia un Social Media Manager! Puoi occuparti della scrittura dei post, ma io posso creare le grafiche, seguendo lo stile del tuo Brand, e programmare la pubblicazione con strumenti ad hoc;

- Creazione di automazioni per i funnel di vendita e creazione corsi online sia su piattaforme esterne che sul tuo sito Wordpress.

- Inserimento dei prodotti nel tuo eCommerce, dividendoli per categoria e scrivendo titolo, descrizione, attributi e parole chiave a prova di Seo;

- Ottimizzazione titoli, descrizioni, scheda prodotto e termini di ricerca per il tuo negozio Amazon

I vantaggi del delegare ad un’Assistente Virtuale tutte queste attività sono:

Per chi lavora online è fondamentale promuoversi ed essere presente sulle varie piattaforme. Non avere tempo o non saper fare qualcosa è il primo passo per sentirsi sfiduciati. Delegare ad un'Assistente Virtuale, invece, ti permette di  non sentirti sopraffatta dalle mille cose da fare e dall'angoscia di non sentirsi in grado di farle.

Usa la mia esperienza di Assistente Virtuale per pianificare attentamente i tuoi lanci e finalmente vedere i tuoi progetti prendere forma.

Da più di 10 anni creo siti web, ho utilizzato e spulciato tra tanti tool online che oggi riesco con maggior facilità a risolvere i problemi che si potrebbero incontrare lavorando alla comunicazione online, sul tuo sito web o sugli altri canali promozionali.

Potrai inoltre sfruttare le mie conoscenze amministrative per affidarmi anche la gestione delle finanze del tuo Business, parte anch'essa abbastanza rognosa e che ti porta via tanto tempo, non trovi?

Sarò con te, se ne avrai bisogno, sia nel momento del lancio del tuo nuovo prodotto o servizio, che durante la creazione di progetti più grandi, come la creazione di corsi online, siti web e eCommerce.

Farò in modo che la tua presenza online continui anche quando tu non ci sei, ma soprattutto, saprai che in caso di qualche malfunzionamento, potrò intervenire io a sistemare tutto.

Come funziona il processo di delega?

  1. Mi scrivi
    Compila il form che trovi qui  e raccontami di cosa hai bisogno.
  2. Ci sentiamo
    Ti rispondo via mail entro un giorno lavorativo per approfondire ed eventualmente fissare una Discovery Call su Zoom. Avrò bisogno di sapere di cosa ti occupi e qual è il tuo progetto sul quale vuoi che lavoriamo insieme (i miei giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, esclusi i festivi).
  3. Definiamo
    Ti invierò un preventivo di spesa sulla base delle tue esigenze. Ti racconterò come intendo io strutturare il progetto, fissando gli obiettivi da raggiungere. Se accetti la mia offerta, ti manderò via mail l’accordo da firmare (è un piccolo contratto di consulenza in cui ti spiego nel dettaglio come funziona il servizio) e la fattura proforma.
  4. Partiamo
    Una volta che avrò ricevuto l’accredito e i documenti firmati, potremo finalmente liberare le tue potenzialità!
  5. Facciamo Manutenzione
    Sei online, ma facciamo in modo che tutto funzioni sempre. Infatti, potrò assisterti anche dopo, per continuare ad avere cura del tuo Business Online.

Potrai avermi al tuo fianco per prendermi cura della tua presenza online, sia per creare, sviluppare o curare il tuo progetto.

Domande frequenti

C’è altro che puoi fare per me?

Certo, posso seguire la parte amministrativa del tuo Business Online, la gestione dei clienti italiani e esteri (conosco 3 lingue straniere), emettere le fatture al posto tuo, monitorare le entrate e le uscite del tuo Business Online. Se hai bisogno di costruire la tua presenza online, posso creare il tuo sito web o fare un rebranding.

Cosa succede durante la Discovery Call con te?

Parleremo tramite Skype o Zoom per discutere della tua attività attuale, dei tuoi obiettivi, quale problema ti affligge.

Se per qualsiasi motivo dovessimo scoprire che non sono la soluzione per te, sarò felice di indirizzarti verso un altro professionista.

I costi dei tool sono compresi nel tuo servizio?

No, il mio preventivo non prevederà i costi dei tool che andremo ad usare, ma li sceglieremo in base al tuo budget e avrai il mio supporto nella scelta.

Quali tool utilizzi?

Creazione siti web: WordPress, Woocomerce, Prestashop, Divi, Elementor, Visual Composer, OptimizePress, LeadPages

Grafica: Canva, Crello, Abode Photoshop, InDesign, Illustrator.

Social media: Buffer, Hootsuite, Creator Studio, Later, Planoly.

Email Marketing: OptimizePress, ClickFunnels, Active Campaign, Mailchimp, MailerLite, Aweber, GetResponse, ConvertKit.

Google: Analytics, Drive, Slides, Docs, Calendar, Search Console, Adwords.

Project Management: Asana, Trello, Plutio, Clickup.

Pagamenti/Fatturazione: PayPal, Stripe, Fattura24, Danea, FattureInCloud, Woocomerce.

Corsi online/Membership: Teachable, Thinkific, OptimizePress, OptimizeMember, MemberVault, LifterLMS.

Sistemi di prenotazione: Acuity, Calendly.

Tool specifici per Amazon: JungleScout, Helium10 (Cerebro e Magnet).

Altri: Zapier, Zoom, Skype, Zoho, Hubspot, SAP.

Qual è il costo dei tuoi servizi?

Le attività da svolgere vanno studiate caso per caso, pertanto vale lo stesso per il preventivo. Un conto è gestire l’automazione per il lancio di un nuovo prodotto e un altro è settare le automazioni per l’email marketing.

Voglio lavorare con te, che devo fare?

Grande! Compila il form qui e dimmi quali sono le tue esigenze.

Ti ricontatterò in men che non si dica.

Liberati per Crescere se...

Se hai bisogno che il tuo Business funzioni e cresca anche senza la tua presenza costante, prenota subito la Discovery Call con me in modo che io possa rispondere a tutte le tue domande, oppure contattami al form qui per sciogliere tutti i tuoi dubbi.